Storia della Famiglia
Questa vicenda ha origine nelle leggendarie terre della Boemia. Racconta di cavalieri, consiglieri papali, politici e banchieri. È una storia di guardiani di un territorio. Un racconto che evoca il profumo di un vino pregiato e invecchiato.
Filosofia di produzione
Questo percorso familiare, nato negli anni Sessanta con Nicola nelle grandi cantine sociali, prosegue nel settore privato con il nipote Mario, impegnato nella valorizzazione delle varietà autoctone e nell’invecchiamento dei vini bianchi, svelando il potenziale nascosto del Sud delle Marche. Il risultato riflette una tradizione di cura del territorio e delle persone, offrendo vini che esprimono la pura qualità dell’uva e l’importanza del tempo trascorso in maturazione ed evoluzione.
I nostri Vini
Le nostre produzioni incarnano l’impeto e l’armonia del momento in cui dalla pietra grezza emerge il diamante. Come ben sanno gli appassionati, il forte carattere identitario di ogni vino riflette il territorio che lo genera: dolci colline, un clima con ampie escursioni termiche, estati calde ma ben ventilate, terreni di marna argilloso-sabbiosa. La zona della Valle Bianca possiede tutte le caratteristiche fondamentali per la creazione di vini di straordinaria intensità. E poi, noi pensiamo a come destinarli alla maturazione nel tempo.
La tenuta di Riserva Marna (in Valle Bianca) è il cuore della produzione dei nuovi grandi vini marchigiani da affinamento. Ps. A tutti gli amanti del Pecorino, consigliamo di scoprire anche il nostro Passerina. Non rimarranno delusi.
PETRAIAE
Pecorino DOCG
pienezza e complessità
DONNA EUGENIA
Rosso Piceno DOP
eleganza internazionale
NOTTURNO
Passerina DOCG
sorprendentemente minerale
Programmazione Stagionale
Resta aggiornato sugli eventi legati alla nostra Azienda Vinicola.